Oriana (Placche di), settore destro – Olio di Gomito

Oriana (Placche di), settore destro – Olio di Gomito
gianmario55
3 26/03/2016

Tra le vie salite qui alle Placche di Oriana è quella che mi è piaciuta meno e, a giudicare dalle poche relazioni presenti su Gulliver, è evidente che non è tra le più gettonate. Anche a dispetto del fatto di essere, anche se solo in teoria, tra le più semplici. Concordiamo in pieno con alcune delle ultime relazioni ovvero, a parte il muro di 6b+ che abbiamo ovviamente azzerato, c’è molto più 5 che 4! E comunque, facendo il paragone con PaoMar dove il terzo tiro è dato 4b ed il quarto 5a, a noi questa è parsa proprio più difficile. A proposito del muro di cui sopra secondo me, con un paio di scalette, si farebbe meno fatica. Inoltre questo muro rende piuttosto disomogenea la via che, probabilmente a causa della relativamente scarsa frequentazione, è anche piuttosto sporca. Chiodatura decisamente lunga nei primi due tiri, migliore nel terzo e buona negli ultimi due. Alcune altre cordate in zona, una delle quali impegnata, credo, sull’impressionante “lavagna” di Pioggia di Lacrime. Veramente molto bello….da vedere. Con Fausto, oggi in gran forma, che si è fatto da primo L1, L2 ed L4. Buona Pasqua a tutti.