Oriana (Placche di), settore destro – Ettore

Oriana (Placche di), settore destro – Ettore
giuliof
4 17/05/2014

Bella via anche se molto breve. In ottime condizioni: dopo il vento dei giorni scorsi abbiamo trovato rocce belle asciutte e panorami grandiosi. Alla fine del primo tiro ho fatto sosta sulla pianta, trascurando la coppia di spit pochi metri sotto e la catena poco dopo. La sosta un po’ scomoda del terzo tiro non mi garbava, così ho tirato dritto e l’ho concatenato col successivo saltando qualche rinvio nella parte finale del quarto tiro dove le difficoltà si riducono (… li avevo finiti !!!). Discesi poi verso i ripetitori, dopo la breve salita alla cima del rilievo, abbiamo passato un po’ di tempo ad esplorare gli altri settori ed infine ai mono tiri dove ne abbiamo percorso uno molto bello e lungo, forse Nuove Emozioni, non abbiamo visto nomi e gradi alla base. Poca gente in giro. Un saluto a Moa e socia incontrate all’uscita della via, grazie per le preziose indicazioni sui vari settori. Con Massimo P.
( Se per convenzione ciascun tiro finisce dove c’è la catena, anche se ognuno può fare un po’ quello che vuole, il numero dei tiri compresa la parte finale di Overfive, sono 6 e non 7. La suddivisione dei tiri ed il relativo grado, come si può constatare sul campo, max 5a solo per alcuni brevi tratti dei 2 tiri centrali, sembrano ben più realistici quelli che si leggono su Falesia.it, quindi propongo la relativa modifica dell’itinerario.)
https://www.falesia.it/Falesie/sop=viewroute/sid=1500/artid=601/localita=Placche-di-Oriana/settore=Speroni-di-Oriana.html )