Omio (Rifugio) da Bagni di Masino

lucabelloni
3 08/06/2008

gita con il gruppo di Besnate, siamo andati comunque a dispetto delle previsioni. Saliti sabato al rifugio con tempo variabilissimo…partiti intorno alle 12 con le nubi, ad un certo punto è uscito il sole, poi verso le 14.30 si è chiuso e ha cominciato a piovere.
Solo noi 9 al rifugio, serata piacevole e tranquilla con una cena ottima e abbondante.
La domenica, vista una schiarita, siamo usciti in 4 per una escursione attorno al rifugio. Abbiamo preso il sentiero per il Rifugio Giannetti, poi dai 2.300 metri abbiamo trovato parecchia neve e quindi abbiamo perso le tracce del sentiero. In mezzo alla nebbia siamo cmq arrivati ad un colletto tra il Passo di Barbacan e il Passo dell’Oro (quota 2.600 circa). Mentre tornavamo al rifugio ha cominciato a piovere e non ha più smesso fino a quando siamo arrivati alle auto.

Peccato per il tempo che ci ha impedito di goderci questa valle che mi è sembrata molto carina…sarà per un’altra volta!!!