Ometto (Passo dell’) da Molera per il Bivacco Molino

franco1457
5 28/07/2015
tutto ok

Siamo saliti da Molera parcheggiando l’auto poco prima del pannello dove parte il sentiero. Si sale subito ripidi nel bosco, si attraversa un paio di volte la sterrata e nel tratto centrale si sale su folta vegetazione con sentiero appena visibile (tratto non bello..). Si arriva ad una zona di grandi massi dove il panorama si amplia e proseguendo con una lunga diagonale a sx si raggiunge il Bivacco Molino posto ai piedi dell’Uja di Mondrone (bellissimo posto con tanti simpatici stambecchi). Io e Gianni abbiamo proseguito per il Colle dell’Ometto (ca un’ora) che porta nel vallone di Sea. Salita un po’ faticosa nell’ultimo tratto ma sempre su ottimo sentiero. Ridiscesi al Bivacco abbiamo raggiunto Francesco che ci aspettava in compagnia degli Stambecchi. Bellissimi luoghi di alta montagna, con panorami stupendi e giornata bellissima. Con questo finiti i tre bivacchi della valle di Lanzo ancora da fare. Come sempre un complimento ai miei due compagni ..