Vallone di Sea, Parete dei Numi – Arcipelago America vs. 2017

Vallone di Sea, Parete dei Numi – Arcipelago America vs. 2017
teo
4 25/09/2017
OK

Se pensate che a Sea la stagione sia finita, vi state sbagliando! Abbiamo ripristinato questa via ideale per i mesi autunnali, anzi direi sconsigliata in estate per il caldo e per le vipere. La parete asciuga velocemente e alle 8 prende già sole, un microclima ideale. La via a me è piaciuta molto, non avrà la continuità delle vie del Trono e dello Specchio ma l’ambiente è selvaggio e bellissimo, alcuni tiri sono davvero belli e l’avvicinamento comodo e veloce. E soprattutto permette di scalare a Sea in questi mesi autunnali o inizio primaverili neve permettendo. Il secondo e terzo tiro molto belli e caratteristici. La via l’abbiamo pulita e disgaggiata per bene, c’è ancora un po’ di terra su alcune prese che, se percorsa, andrà via con le ripetizioni, ma che non dà comunque fastidio. Un altro itinerario ripristinato dalla ditta specializzata in restauri conservativi..In progetto la richiodatura di De Profundis. Ieri invece siamo stati alla Stele di Minerva, bellissime fessure..un altro microcosmo dal clima stupendo con belle fessure..