Nona (Bec di), Punta Cressa da Trovinasse, anello per la Ciarma

laika58
3 27/10/2013

Bellissima gita autunnale organizzata dal CAI di Rivarolo – Bellissimi i colori autunnali nelle faggete e nelle betulle – Giornata nuvoloso con tratti di sole, ma con nebbie che salivano e scendevano dai crinali, coprendoci i panorami – Lasciato le auto al tornante prima di Trovinasse, siamo risaliti nella ripida faggeta sino al raggiungimento dei pratoni che danno accesso alla costiera, risaliti direttamente per ripidi pendii sino a raggiungere la lunga cresta, raggiunta la cresta siamo andati a sinistra e con una lunga traversata abbiamo raggiunto la cima del Bec di Nona, sormontato da una grossa croce (peccato per la nebbia, il panorama deve essere eccezzzionale) – Abbiamo poi percorso a ritroso la lunga cresta sino a raggiungere la Punta Cressa e di li in breve siamo scesi al Colle Giassit (dove uno spiraglio di sole ci ha fatto intravvedere il Monte Roux, il colle della Lace, il Mombarone) – Ridiscesi per pratoni sino ad incontrare il sentiero di salita chiudendo un bel anello

Un saluto ai compagni di gita, ed un ringraziamento ai capigita