Nomaglio (Comune) da Montestrutto, anelli

erba-olina
3 04/02/2017
OK parcheggiato all'area La Turna

Seguito in parte l’itinerario 1, svoltando a sx al lavatoio e percorrendo l’itinerario rosso dei piloni votivi che si innesta per un breve tratto sul sentiero n. 881 per GEN, poi lo abbandona e scende a dx fino al bivio per Causinere dove ho proseguito a sx sull’anello arancione dei piloni votivi. Rientro a Nomaglio sulla mulattiera F1 e poi a Montestrutto per la via della andata. L’anello in rosso lo si segue bene grazie alla segnaletica, mentre sul percorso arancione l’unico punto dubbio è sopra le case sparse della radura di Causinere, tenersi a dx. Molto viscide le pietre delle mulattiere, son meglio le foglie ammassate pur fradice d’acqua.
Partita a pomeriggio ormai avanzato, le brevi occhiate di sole eran già passate, così salita tra pioviggine, nuvole e nebbia vaganti ma presto un po’ di sereno ha rifatto capolino. Questa zona mi riserva ancora sentieri nuovi da scoprire nonostante tutti i giretti che ho già fatto. Oggi meteo ideale per vagolare senza una meta precisa.
Da quel che ho potuto vedere la quota neve qui sembra sui 1100/1200 m.