Nivolastro (Punta) o quota 1959 m da Ronco Canavese

Nivolastro (Punta) o quota 1959 m da Ronco Canavese
blin1950
5 07/02/2013

Ieri sera quando Franco mi ha illustrato la sua scelta, circa la salita alla Punta Nivolastro, ho iniziato a pensare ad un tipo di salita con molti ravanamenti su terreni accidentati e soprattutto molto imboscati.
Oggi sul campo, con nostra sorpresa abbiamo constatato che il percorso nel suo genere è scorrevole e in condizioni normali di terreno (assenza di neve e terreno gelato) anche il canale, che da accesso al colletto finale, anche se ripido non è poi tanto difficile. Personalmente la ritengo una gita molto soddisfacente, una specie di fotocopia della salita al Mont Bellin del Novembre scorso. La seconda ciliegina sulla torta, per me è stato percorrere il sentiero da Nivolastro a Chiapetto; non l’avevo mai percorso, è veramente bello. Oggi non ero in grandi condizioni fisiche: al terzo giorno consecutivo di gite, ero un po’ affaticato, i tempi di recupero purtroppo si allungano cause le mie primavere, pertanto mi scuso con Franco per aver rallentato un po’ l’andatura e lo ringrazio ancora per l’ottima scelta dell’itinerario.