Nibbi (Pizzo dei) Piccola Ketty

Difficoltà obbligatoria
5a

Albergo Cainallo

Note
Via poco chiodata, necessita capacita di integrazione, roccia da controllare
Imboccare il sentiero n. 25 che sale in direzione del rifugio Bogani. Raggiunto un bivio si abbandona il sentiero n. 25 e si segue il n. 24 sino alla Bocchetta di Prada (o passo della Val d'Era - 1626 Mt.). Dalla bocchetta piegare a sinistra in direzione della Porta di Prada oltrepassando il bivacco/cappella dell'89a. Brigata Garibaldi. Dall'arco naturale il sentiero sale in direzione di una selletta alla cui sinistra sorge il Pizzo dei Nibbi. Raggiunta la selletta abbandonare il sentiero e salire il breve pendio erboso fino alla base della parete.
L'attacco è situato a sinistra di dove si trova l'attacco della via CAI Vedano (fix con targhetta metallica e nome della via), risalendo il piccolo promontorio.
Descrizione

La via si svolge per 4 tiri
1 ° : 5a 40mt dritti fino a s2 della via CAI VEDANO;
2° : 5a 25mt spostarsi a sx poi prendere il diedro, quinti lo spigolo, sosta su 2 chiodi distanti;
3° : 5c 30mt a dx seguire la fessura poi puntare al diedro di sx (evidente mugo);
4° : 4b 20mt dritti per 5 mt poi decisamente a dx fino ad un vecchio chiodo 10mt, poi all’anello di sosta
Discesa
con due veloci doppie, sulla via “LIBERTA” corde da 60mt.