Nero (Monte) – Man in Black

tristan
4 09/07/2015

Bella via, più di Hasta Siempre, ma di ingaggio decisamente superiore, molto fisica con poche protezioni in loco. Utili serie di BD micro C3 e C4 fino al 3 (meglio doppiare le misure medie) qualche dado . Già L1 di 6a+ ti fa capire a cosa si va incontro. Il secondo tiro è un viaggio verso l’ignoto, molto impegnativo e sgaggioso ma stupendo, da S1 salire dritti poi decisamente a dx (spit), ribaltamento rompicapo (ci si protegge bene con i micro). Poi altri 3 tiri super fino alle placche inclinate dove si respira. L8 6a+ per niente banale ma bello anche questo. In sosta, un po per la stanchezza (ieri eravamo su Hasta S.) e un po perché ci è venuta nostalgia della …”pizza” buttiamo le doppie.

Con Claudio un altro giorno grande in ambiente da urlo isolato e selvaggio lontano dalla “civiltà”. Di ritorno, al bivacco troviamo un viandante Cecoslovacco che è in giro da solo per il Gran Paradiso già da 7gg complimenti, gli cediamo le chiavi e ci lanciamo in discesa verso la pizza. Note sul bivacco: abbastanza in ordine tranne le chiusure, dall’interno non si chiude se non approssimativamente con un fil di ferro che si trova li sulla mensola, dall’esterno il fermo della porta superiore risulta solo appoggiato, pensiamo sarebbe da sistemare.