Nero (Monte) – Hasta Siempre

Nero (Monte) – Hasta Siempre
tristan
3 08/07/2015

Bella via in ambiente super, da non sottovalutare, anche se i gradi non sembrano alti soprattutto se si fa in giornata dalla diga come abbiamo fatto noi. La roccia è sempre bella , la chiodatura sufficiente, dove non ci sono spit si integra “quasi sempre” con friends e dadi (serie completa di BD fino al 2 compreso micro). Discesa filante con corde da 60 m. Per arrivare all’attacco, fronte al bivacco andare a sin dapprima in piano seguendo i molti ometti fino a che, alzando lo sguardo, non si vedono degli ometti sul filo della morena, raggiungerli e da qui seguire la morena fino all’attacco (45 minuti).

Con Claudio Contaldo , patiti alle 6,10 dalla diga, via ferrata alle 8,50 al bivacco dove prevediamo di passare la notte per fare domani anche la via Man in Black, programma pesante !!!. Alle 11 attacchiamo H.S. e alle 19 siamo di nuovo al Carpano dove prepariamo la cena. 9 posti letto, siamo soli per cui va di lusso, ma nulla per cucinare per cui portarsi fornello, una pignatta è presente, alcune bottiglie vuote per prendere l’acqua che si trova a 10 min sulla sin fronte bivacco (seguire ometti) . Dal bivacco vista mozzafiato e stambecchi ovunque. Alle 22 a letto sconvolti.