Nero (Monte) – Hasta Siempre

alex_73
3 05/08/2007

Al contrario di cosa dirà il mio compagno,sinceramente non la reputo una via meritevole per il tempo di avvicinamento.Belli i primi 3 tiri fisici, poi una serie di tiri facili ancora un bel tiro dopo le placche, poi la via la trovo un pò costretta alla ricerca delle difficoltà. Il tiro di 6c é un lancio dinamico (azzerabile), ancora molto duro il tiro di 6b+ con una fessura ad incastro con gli spit completamente fuori linea infine il tiro di 6b bello, ma cavolo che paura a tirare un lamone staccato. Noi abbiamo fatto ancora il 13° tiro finendo in vetta, la sosta di calata non é ben visibile ma dall’alto si vede. Occhio alle pietre instabili.

Un saluto a Ricu con cui abbiamo fatto due giorni di fatica in Piantonetto con giornate spettacolari
NB: Quando riscendete il sentiero se l’isotermia si é alzata vi troverete in difficoltà ad attraversare il ruscello, andate quindi in fondo dove se ne unisce un secondo, li la corrente é meno forte e se avete fortuna passate senza bagnarvi.