Nero (Lago) da Grange Selvest, anello

Nero (Lago) da Grange Selvest, anello
La gita
giada
5 09/10/2017

Fatto il giro come descritto, secondo me molto meglio perchè, soprattutto in questo periodo, se fatto al contrario si sarebbe sempre in ombra….
Molto bella e consigliata la breve deviazione al Monte Bert m.2394, molto bello e panoramico, e al monumento agli Alpini
in discesa.
Sicuramente per godersi questo luogo meraviglioso, tra i più belli che ho visto, bisogna andare in settimana e fuori stagione, oggi sola soletta a godermi il silenzio di questo meraviglioso Paradiso……

Sono partita tardi e così ho evitato le persone delle due auto tedesche che erano posteggiate alla partenza. Lungo la strada c’era un gruppo di operai che ha asfaltato un tratto di strada dal tratto già asfaltato. Sono salita subito al Monte Bert : nel pianorino prima del dosso che divide dal lago, si prende una traccia a destra in mezzo ai mirtilli, in breve si giunge ad un ometto, da li si prosegue a destra su traccia fino alla vicina vetta molto panoramica. Sono ridiscesa ed in breve sono arrivata allo splendido lago, e dopo essermi persa in decine di scatti da ogni angolazione, ho pranzato al caldo sole in riva al lago. Ho poi concluso il giro scendendo dal ripido sentiero che porta alla Grange Culausa, con breve deviazione alla lapide agli Alpini e per strada all’auto. Bellissima gita, stra consigliata!!!!!!

Link copiato