Anticaprie + Rocca Nera – Parete Nera

Anticaprie + Rocca Nera – Parete Nera
ader75
3 30/05/2015

A due passi da Torino, una bella via con alcuni tiri davvero molto interessanti!!!!!Saliti direttamente da sentiero, causa il poco tempo, la via si trova tutto a sinistra (faccia a monte) in corrispondenza di alcune corde fisse.
Su L1, ad un tratto si reperisce la targhetta della via Black Magic, che però corre sulla destra. L2 molto bello, così come L3, tiro più lungo della via, un pò lichenato, ma senza fastidio. Su L3, quando ci si ritrova sotto la fessura strapiombante, guardare a sinistra e reperire prima un chiodo e poi lo spit, rinviato lo spit (consiglio di allungare i rinvii), andare poi verso destra. L4 magnifico traverso, con partenza impegnativa, uniti L5 ed L6. Discesa da sentiero tenendo la destra ed andando a reperire la discesa della ferrata. S1, S3 sono da collegare. In grande compagnia con Claudio ed Albi, per il mio compleanno dei 40, con birra e patatine al caldo sole di Caprie sulle rocce sommitali. Per chi come me è allergico ai pollini, Caprie in questo periodo è il Vero inferno!!! Eccciùùùùùù