Anticaprie + Rocca Nera – Parete Nera

Anticaprie + Rocca Nera – Parete Nera
endrius_89
3 26/06/2009

All’ultimo minuto io e Davide abbiamo deciso di tentare la via Manera!perchè dico tentare?Perchè grandi addensamenti nuvolosi sopra tutta la valle e l’aria di tempesta promettevano una salita “avventurosa”.Alla fine la pioggia si è fermata all’abitato di Caprie, stranamente si vedeva chiaramente la strada bagnata, ma alle rocche nere niente acqua.tiro dopo tiro, usciamo in punta asciutti!!poi comincia a piovere. Prima via per Davide che se l’è cavata egregiamente!Ha preferito non lanciarsi in performance da primo di cordata, ma era comprensibile…quei nuvoloni erano inquietanti..
Fatto i primi metri in conserva per non perdere tempo, cominciato dal tiro di 5°(Davide mi assicurava da una comoda cengia), in questo modo con soli 4 tiri eravamo in punta.Credo che anche il tiro di uscita sia fattibile in conserva, con un po’ d’attenzione e magari qualche sicura veloce.
Confesso che non la ricordavo così sporca, bisognerebbe che venisse frequentata di più…3 stelle solo per quello…Pomeriggio divertente!sempre bello scappare dalla pioggia…un saluto a Davide!!alla prossima!!