Anticaprie + Rocca Nera – Edipo Abita Ancora Qui

Anticaprie + Rocca Nera – Edipo Abita Ancora Qui
guess
4 14/09/2022

Anche oggi ricche figuracce (con noi stessi fortunatamente nessun altro ha assistito a quest’avventura-scempio) in quel di Caprie.
Iniziam a camminare sul sentiero che costituisce la via di discesa della Via ferrata. Evidentemente ci facciam prender la mano (o la gamba) perché arriviam fino in cima. Ci rendiamo quindi conto che siam probabilmente anche in cima alla via. Prontamente cerchiamo una sosta ke corrisponda alla descrizione di gulliver ;fortunatamente un’anima pia ha parlato d corda fissa (gialla) qdi troviam immediatamente l’ultima sosta di Edipo. Ci caliamo e ci troviamo con 3 o 4 calate su una specie di terrazzo dove sn present 1)la falesia Divina commedia cn i settori paradiso, inferno, purgatorio. 2) la partenza del 2° troncone d ferrata. 3) la partenza di Edipo (targhetta)

Roccia buonissima, L1 bello spesso per me ke l ho aperto, L5 bello ma dovevo arrivare cn + benzina.

Ritorno con le frontali dal sentiero fatto all’andata.

Col senno d poi, per trovare l’attacco bisogna seguire le indicazioni per Dahu (basso) e una volta li costeggiare la parete seguendo il segno bianco rosso.

Fastweb 100%

Grazie al socio che nn si perde mai d’animo anke qdo attacchiam la via alle 17 e il tramonto è alle 20.