Nera (Rocca) da Porcili

3 04/12/2013
strada pulita
Farinosa ventata

Bella e tranquilla salita, tracciata molto bene con pendenza pressochè costante, nella parte iniziale su strada innevata che inizia a scoprirsi: oggi purtroppo temperatura decisamente alta. Dalla cima, seguendo le tracce del gulliveriano Ghiglio siamo scesi nel valloncello a nord trovando neve farinosa ed intonsa, a parte un breve tratto di collegamento al falso piano inferiore in cui la neve era ventata e non portante. Poi seguito le evidenti tracce del traverso che ci riportava sul vallone di risalita, nella parte finale, con pendenza moderata, la neve non è sufficiente a coprire le pietre e quindi qualche raspata sugli scogli ce la siamo meritata. Rientro consigliato ancora sulla stradina che con attenzione puo’ essere percorsa sino al parcheggio.
Sole e risate a palla con Edoardo, Marco ed Enrico, che ringrazio per la bella uscita.
Un in bocca al lupo al gulliveriano Enzo51 per il completamento del carnet 4000 che ci ha riferito di avere in programma.