Anticaprie + Rocca Nera – Conigli Morti

Anticaprie + Rocca Nera – Conigli Morti
thebrd
5 01/11/2014

Veramente bella, complimenti ai chiodatori!
L’obbligatorio spaventa un po’ ma a mio parere è anche un pelino esagerato (quello riportato qui sopra almeno), credo il 6b possa bastare.
Il primo tiro è forse il più bello e, credo anch’io, il più duro da scalare tutto in libera; intorno al secondo/terzo spit nella seconda parte del tiro c’è una sezione di 1 mt dove non ci ho capito più nulla (che sia ancora saltato qualcosa?), mentre il resto del muro è decisamente più scalabile (anche il finale non è poi così duro).
Sul terzo tiro (in particolare nel traverso) si trova invece la sezione più obbligatoria e adrenalinica, dove il tiraggio della corda a dire il vero ci mette anche del suo… occhio!
Gli altri tiri sono decisamente più facili ma la chiodatura non banalizza mai la scalata, in particolare su L4.
Sul primo salto (anticaprie) siamo saliti da “imbroglio delle cifre”, ottimo riscaldamento anche se L1 è abbastanza ostico da fare a freddo… mentre il quarto tiro ci è parso più duro del 6a+ dichiarato.
Combinazione molto consigliata, oggi la temperatura era buona ma forse qualche grado in meno non guasterebbe!
Ps: complimenti a Serena che si è portata lo zaino sui due tiri dure e per quasi tutta la salita, anche scalando da prima!