Anticaprie + Rocca Nera – Conigli Morti

dariun690
4 01/06/2013

con Marco miele, 3 tiri di Secolo della Menzogna + 5 di Conigli Morti con variante per distrazione sul 2o 6C sul finale anzichè andare a sx sul traverso che porta in sosta fine L3 son salito dritto trovando nuovi spit che arrivavano da una linea + a dx (S3). Dalla sosta S3 salendo in un canalino che obliqua a sx abbiamo raggiunto di nuovo la sosta S4 dove parte l’ultimo tiro dei conigli. Come oomaxster aveva scritto qualche anno fa, la sosta è proprio sotto una losanga di serpentino da qualche tonnellata…che seppur resinata ….a fa an pò sgiai …!
La chiodatura è piuttosto severa e il 6b+ è obbligatorio. Il primo tiro per me è stato il + duro per continuità fino in sosta… a mola mai. Entrambi i 6c son sui 35 m.
Qualche calabrone qua e la sugli ultimi 2 tiri …OKKIO! e 2 vipere sul sentiero di discesa.
Sole e vento ma tollerabile.
in 5 ore su e giù.

Un grazie a Marco che mi ha consentito di fare questa bella arrampicata su 8 lunghezze 🙂 anzichè i soliti munta e cala su monotiri che piacciono tanto ai miei amici 🙂