Carra Saettiva, Roc Neire Coulour – Sole d’Autunno

Carra Saettiva, Roc Neire Coulour – Sole d’Autunno
pcornetti
4 13/11/2022
Nulla da segnalare

Per l’accesso: meglio arrivare a borgata grangetta semplicemente con la sterrata piuttosto che tagliare per ripidi prati come da relazione. Comunque non si sbaglia perché la struttura è ben visibile sin dal grosso masso col pilone votivo.
È la via lunga che ho percorso più volte, vuoi per la comodità di accesso, vuoi per la bellezza dei tiri e del posto. Ad ogni ripetizione mi sembra sempre un po’ più difficile 🙁 ma aumenta la soddisfazione d’averla completata 🙂; peraltro vedo che la presenza del sesto grado è ora certificata dalla graziosa targhetta in legno alla base 😁.
Penso non siano necessari ulteriori commenti rispetto a precedenti relazioni: un po’ dura la partenza atletica a freddo (seppur di quarto) e il quinto tiro, anch’esso atletico. Forse sono più i quarti che tendono al quinto che i quinti al sesto, ma tant’è… Sono tutti belli!

Oggi in 4, due cordate, io & Luigi, Chetto & Marianna. Io e Luigi più rapidi ma più provati, Chetto e Marianna più lenti ma più a loro agio sulla roccia della Carra.
Chetto e Luigi hanno tirato i tiri più impegnativi, io e Marianna gli altri… gloria per tutti a fine giornata 😊