Neige des Ecrins (Dome de) Via Normale da Pre de Madame Carle

Neige des Ecrins (Dome de) Via Normale da Pre de Madame Carle
stella-alpina
5 14/07/2013

Aggiungo 4 klick e queste considerazioni personali ai commenti precedenti.
Questa volta ho partecipato a una gita sociale/organizzata (cai Ghemme/Varallo), e anche noi “tutti in vetta”, per la prima volta su questa bella cima (in 2 anche sulla Barre). Ottimo gruppo anche il nostro: 2/3 di gioventù (fresca e vitale), e l’altro terzo di una generazione precedente e quindi “meno giovane”, ma comunque valido e motivato (altrettanto?…forse…), e gita sicuramente ben condotta… Effettivamente la lunghezza è perlomeno “discreta”, e anche per questo (oltre che per la sua morfologia) può essere più remunerativa con gli sci, ma in questo caso va anticipata. Tuttavia anche “a piedi”, favorita da un meteo perfetto (…”spaziale”…), da un ambiente “super”, con un gruppo affiatato e ordinato (anche se aggregato/insieme per la prima volta), con un buon ritmo, continuo, regolare (e forse anche “sostenutino”), la gita è “volata”… Alle 7 e 30 in vetta, e alle 13 al parcheggio, tutti contenti e soddisfatti… Anch’io -ovviamente- visto che è stato il mio primo 4000 nuovo (e anche il primo pernottamento in rifugio) della mia “seconda serie -p.i.-“… Grazie a tutti per questa opportunità e piacevole compagnia.