Nasta (Cima di) Via Normale da Pian della Casa per il Colle della Forchetta

vigliu
5 19/08/2012
Normale fino al Pian della casa

Dopo quasi una quindicina di anni ho scelto di ritornare sulla Nasta . In solitaria ho preferito una partenza mattiniera per scampare la calura , ed in effetti la salita al fresco è stata gradevole . A metà del canale della Forchetta mi ha raggiunto Monica (partita circa un’ora dopo di me…) che mi ha passato a velocità doppia . Per fortuna non essendo mai salita sulla Nasta mi ha aspettato al colle così abbiamo fatto insieme la parte leggermente più impegnativa (e forse anche più alpinisticamente divertente) . Ottimo clima e gran bel panorama . Scesi sempre insieme fino al Lago di Nasta dove io mi sono fermato a pranzare (non sia mai detto che debba patire la fame … potrei sciuparmi) , mentre Monica è scesa subito per impegni urgenti . Un saluto alle persone incontrate al lago , un saluto particolare a Monica (grazie per la compagnia e la simpatia … alle prossime in giro per monti), un saluto anche ai gentili gestori del Remondino e Buone gite a tutti come sempre .