La gita
giuliof
4
06/06/2015
Tutto asciutto e pulito, ottimi panorami verso gli ambienti glaciali da quello che è forse il tremila più facile e diretto di queste valli. Discesi fuori sentiero percorrendo parte della cresta est e parte dei pratoni sul versante sud fino alla baita lunga a riprendere il sentiero. Con Marco(kima) e Claudio(gaijin) che ha molto desiderato questa salita da me già fatta nel verso opposto 7 anni fa ma ripetuta volentieri con meteo migliore. Altre 4 persone lungo i sentieri in alto, molti di più nei prati bassi sopra la borgata e ai primi alpeggi. Stambecchi e marmotte.