Muzzerone, Parete Striata – Tramontana

Muzzerone, Parete Striata – Tramontana
kakuna
3 04/05/2021

L1 : Abbiamo attaccato dal fix e dal un bullone resinato con anello di catena puntando ai fix visibili più in alto ma arrivati alla sosta abbiamo realizzato di aver sbagliato qualcosa perché ci siamo ritrovati a sinistra del diedro. Probabile variante aperta in seguito? (i fix sono più nuovi di quelli nel diedro) o primo tiro di via da cicagna?
L2: Dalla sosta siamo saliti dritti e poco dopo sulla destra abbiamo notato la sosta del tiro originale in un ballatoio. Anche qui presenti due linee di fix : quelli più nuovi a sx e quelli a mio avviso della via originale a dx. Noi siamo saliti su quelli di sx per evitare troppi attriti essendo arrivati da sx. Percorso di non facile individuazione in quanto i fix non sono ben visibili e distanti, possibilità di integrare con friend. Ravanando siamo riusciti a ricongiungerci alla via originale e arrivare alla sosta nel grottino.
L3 : Lo strapiombo ha prese buone ma molto polverose, non facile ristabilirsi in placca. La via poi segue il diedrino a dx incrociando Powa.
L4 : La placca è veramente spaziale.
L5 : traverso di III grado, ci si può proteggere su fix “storici” ma meglio con protezioni mobili
L6 : tiro d’uscita di chi vuol essere lieto

Abbiamo portato friend dal 0.3 all’ 1 BD e una serie di nut, le sezioni facili si integrano bene.
L1-L2 così come li abbiamo fatti noi sono molto sporchi e invasi dalla vegetazione

Tornerò per fare i primi due tiri originali , il diedro di L1 originale sembra molto bello.
Pomeriggio soleggiato e a tratti caldo.
In compagnia di Agnese alla sua prima esperienza in parete striata