Muzzerone, Parete Striata – Marinai Spit e Guai

Muzzerone, Parete Striata – Marinai Spit e Guai
La gita
sandri
14/03/2017

Scrivo per completare la descrizione di Gilu.

La terra nei primi 2 tiri era conseguenza della chiodatura e della pulizia delle cenge effettuata due giorni prima. Per le prossime ripetizioni si suggerisce di attendere il passaggio di un acquazzone.

La seconda sosta, sentite anche le opinioni di chi ha offerto il materiale e di altri local, è stata spostata e innalzata per evitare il grosso blocco staccato sopra il quale si sostava. Kimera lo sfiora a sinistra e Supernova a destra, quindi è stato obbligato confluire su una delle due; si è scelta Kimera (3 spit comuni) per sfruttare maggiormente la bella placca soprastante in leggero traverso verso destra. In caso di contemporanea presenza di altra cordata è comunque possibile passare su Supernova fino a S2 e tornare su Marinai (le soste sono sulla stessa cengia, ora pulita, a un paio di metri di distanza)
La prima sosta è stata alzata al livello della sosta adiacente di Supernova, anche per rendere omogenea la lunghezza dei primi due tiri.

Oggi è stata chiodata una uscita indipendente: invece del vecchio traverso verso sinistra di 30m o dell’uscita su Kimera, dopo L7 (corda fissa), nuova sosta e nuovo tiro di 30 m in ascesa verso destra. Sbuca a metà tra Kimera e Supernova.
Le deviazioni sono indicate con punti rossi sui chiodi nuovi.

Link copiato