Musinè (Monte), versante sud – In Hoc Signo Vinces

Musinè (Monte), versante sud – In Hoc Signo Vinces
abo
20/09/2016

Di ritorno dalla Accademica a Rocca Sella avevo ancora il resto della mattinata libera e allora ho fatto un salto a provare questa via. Avvicinamento ben segnalato, bisogna solo tenere gli occhi ben aperti per individuare la deviazione per l’attacco (tra l’altro all’attacco non ho visto la scritta su pietra che si vede invece nelle fotografie). Diciamo che la discontinuità dei passaggi e l’esposizione pressochè nulla non me la fanno classificare come una via imperdibile ed indimenticabile, un plauso comunque a chi si è dato da fare per dare vita a questi itinerari, un ringraziamento quindi a Teddy per avere sviluppato questo piccolo “parco giochi” di vie, alla fine se i passaggi non sono continui non è mica colpa sua. I pezzi verticali, anche se molto corti, sono comunque abbastanza carini, su roccia ottima (scarpe da avvicinamento sufficienti) e con movimenti non poi banali. Secondo me le difficoltà sono intorno al III/III+, giusto per fare un paragone: passaggi come il IV- all’accademica di rocca sella forse ce ne sono 1 o 2, tutto il resto secondo me è più facile.

Alla fine un modo divertente per salire sul Musinè, oggi incredibilmente tutto per me.