Musinè (Monte), versante sud – In Hoc Signo Vinces

giuliof
4 21/09/2013

Salito da Milanere per imparare questo versante della montagna e trovarmi poi in autunno con già ben chiare le partenze delle vie ed i sentieri per il rientro. Qualche rovo nei sentieri in basso, bene ho fatto a salire coi pantaloni lunghi della mimetica, la via è perfettamente pulita. Nei pressi di una delle prime soste c’è un certo via vai di calabroni, ma non sono insetti agressivi e coi primi freddi spariranno da soli. Percorsa integralmente da solo e slegato, con imbrago e spezzone di corda e quant’altro per eventualmente attaccarmi ai chiodi o alle soste, ma non ho usato niente. Sempre utile il casco. Iniziato con le scarpe da avvicinamento e già si sale bene, poi con le scarpette dai primi tratti ripidi, con una roccia come questa dal grip spettacolare si sale senza tentennamenti meglio che in certe falesie. Il libro di via non veniva scritto da Giugno. Una decina di persone alla croce di vetta. Grazie Teddy! Alle mie prime esperienze su roccia è proprio quello che ci vuole.