Musinè (Monte) e Monte Curt da Caselette, anello

Musinè (Monte) e Monte Curt da Caselette, anello
massimo63
5 26/03/2018
Come da descrizione

Da Taisonera vi sono delle chiazze di neve che, in prossimità della punta del Curt, diventano di passaggio obbligato; vista l’esposizione, presumo che in pochi giorni si scioglierà il tutto.

Da tempo volevo fare questo “lungo” giro e ne ho approfittato in questo giorno di ferie.
Sentiero sempre chiaro ed evidente e, da Taisonera al Curt, segnato con bolli blu su pietre e tronchi d’albero, peccato per la poca visibilità che si ha dal Curt…
La giornata è stata allietata dall’ incontro con un camoscio ( quasi in prossimità della vetta del Musinè ), ma soprattutto da un branco di una decina di esemplari che mi hanno letteralmente tagliato la strada sulla pista tagliafuoco sotto il Monte Curt, una vera apparizione.
Assolutamente nessuno dal Musinè al Curt, ho incrociato un simpatico ciclista nei pressi del Pilone della Costa, con il quale abbiamo chiacchierato e poi qualche altra persona sulla tagliafuoco bassa, da Pra Saboe a Caselette.
Giro lunghetto, pari ad oltre 21 km, per testare schiena e gambe, le quali si sono comportate benissimo, fortunatamente…
Un saluto al ciclista, ringrazio Dani e la mia piccola Chiaretta, in gita scolastica