Grande Ala (Parete della), Muro dei Giardini – Il Sole Bacia in Fronte gli Eroi

nodoinfinito
3 23/03/2019

Via per amatori della valle che hanno già fatto tutte o quasi le vie famose. Via di grande valore storico essendo presente in cento nuovi mattini ed essendo stata salita dal bonelli, (prima salita della disperazione con galante e prima ripetizione della kosterlitz se non sbaglio). Forse per questi motivi avevo delle aspettative più alte, mi è piaciuto veramente molto l’ultimo tiro, gli altri sono un po’ sporchi. Sul tiro nel diedro ho avuto un incontro molto ravvicinato con un grande gufo reale, che paura, mi spiace averlo disturbato ma non avevo visto il nido. Portarsi il martello per ribattere i chiodi delle soste visto che non vedono molti passaggi, ultimo tiro fattibile in libera. La relazione su cento nuovi mattini l’ho trovata un po’ confusionaria, infatti descrive prima questa via (che si trova dopo) e poi via i russi dall’afganistan (che si trova prima anche se non ho capito dove), infatti fino a metà via non capivo dove fossi finito.

Oggi per fortuna ero in buona compagnia (: