Murel (Punta), Testa Rossa, Rocca Nera da Meire Dacant

4 28/10/2021
Traccia GPX
Anello Paschie-Alpetto-Meire Tirolo

Partenza ed arrivo dalla borgata Paschie, diversamente dalla descrizione itinerario.
Il tratto iniziale fino all’ incrocio col sentiero GTA da Meire Dacant, non è segnato, poco riconoscibile per le azioni distruttive di mucche e cinghiali.
In ottime condizioni da lì fino al rifugio, poi benchè segnato diventa poco riconoscibile fino al colle.
Salita senza problemi alla Murel e discesa sotto la Testa Rossa verso la gola del torrente.
Svoltato poi all’ incrocio del sentiero in direzione Tivoli e chiusura dell ‘ anello dalle Meire Tirolo fino all’ auto.
Allegato il percorso gpx per chiarezza.

Prima volta in questa vallata, una bella sorpresa, come il vecchio stambecco che pascolava tranquillo sul sentiero sotto la gola.
Giornata bella ma freddina, grandi panorami sotto il Monviso.
Altri tre gitanti al rifugio, da Meire Dacant.
Con Micolo, Vittolo e Carla, grazie per la giornata insieme.