Mungel (Colle di Pian) da Pian Giacolin, Anello

blin1950
5 02/01/2015

Prima gita del nuovo anno, su percorso molto facile, privo di neve, salvo qualche tratto in ombra ma lo spessore non supera mai i 5 cm.

Con l’amico Franco, partenza alle 8 e 20’ circa, ancora un po’ in ombra con giornata che però promette abbastanza bene; tanto per cominciare bene l’anno, ho proposto a Franco questo facilissimo e quasi banale giro ad anello su facili sentieri, ben tracciati , strade e sterrate, poi però in discesa preoccupati che forse così facendo “portasse male” in quanto non è nostra abitudine, giunti sopra le case Mirauda, ci siamo buttati giù verso il bosco a ravanare un po’ fra la boscaglia, come da nostra consuetudine, raggiungendo le baite Pian delle Vasche, m. 1155, dove inizia una nuova sterrata che raggiunge il bivio m. 1051 di Comunagli o Comunali e di lì al punto di partenza come da relazione. Grazie all’amico Franco per la bella giornata trascorsa in rilassatezza, sperando che sia di buon auspicio per il nuovo anno.