Mulets (Crest di) o quota 2411 m da Chiotti

nessun problema
Visto valanghe lastroni esistenti
Farinosa ventata

Oggi di piu’ non si poteva avere! Traccia gia’ battuta da 2 skialp nei gg precedenti,20-25 cm ( in alto un po’ di piu’) di farina intonsa che poggia su abbondante fondo portante, mai toccata dal vento,nessun altro in tutto il vallone Font. Vieccie .Al colle qualcuno decide di fermarsi,altri scendono qualche centinaio di metri in bella farina, i versanti sud verso il vallone dell’Arma,io ed Ezio decidiamo di salire, con le dovute cautele,( le tracce precedenti si fermavano al colle)gli ultimi 100 mt expo sud alquanto ripidi che, a sx, portano alla cima mt 2411(senza nome).Buona parte dei ri-pellatori sono poi anche venuti in cima. Discesa: farina..farina..leggera,asciutta,omogenea ,mai traditrice,non troppo profonda,da cima a fondo, su pendii completamente vergini.

Gruppone di 13 persone,nessun altro in tutto il vallone.
Meteo: sereno,niente vento,nemmeno in cima,temperature nella norma.