Mulattiera (Passo della) da Bardonecchia, giro per Punta Colomion e Col des Acles

giorgiobi
0 10/06/2022
MTB

Fatto un giro un po diverso: partito da Bardo per strade secondarie e sentieri a Melezet dove ho preso la sterrata che in ripida salita porta velocemente alla partenza del sentiero 6 Gabriele Arzedi. Il lungo e splendido traverso porta sulla pista della salita classica, quindi passo del Colomion e passo della Mulattiera.

In discesa non sono andato al col des Acles ma nella direzione opposta aggirando su splendido sentiero la punta della Mulattiera. In breve si arriva ad una sterrata che ho seguito in tutto il suo sviluppo passando sotto Cresta Seba e la Selletta, quindi giù per strada di servizio degli inlmpianti fino a raggiungere il bike park per il quale sono sceso di nuovo al Melezet.

Giro interessante ma la parte centrale prima del bike park è piuttosto noiosa quindi lo consiglio solo a chi vuole cambiare un po dalla discesa classica che è comunque più bella.

Inserisco traccia GPS per chi volesse provarlo.