Mulattiera (Passo della) da Bardonecchia, giro per Punta Colomion e Col des Acles

balo
5 22/06/2014
MTB

Fatto nella versione corta, giro splendido e abbastanza faticoso nonostante lo sviluppo e il dislivello non elevati. Salita sempre pedalabile fino al passo con rampe dure e sempre piuttosto sostenuta. Ambiente favoloso con numerose ed impressionanti testimonianze belliche. Dal passo siamo saliti alla vicina cima con breve portage e simpatica discesina.
Discesa dal passo Mulattiera al Colle des Acles stupenda, attraverso bianchi ghiaioni che sembra di essere in Dolomiti.
Poi rientrando verso Bardonecchia ancora discesa molto bella ma con qualche punto più rovinato fattibile comunque sempre in sella. Tornati al Melezet invece di scendere per la strada di servizio degli impianti siamo scesi dalla prima pista del bike park tecnicamente alla portata di tutti ma libidinosa per la infinita serie di sponde e controsponde che riportano alla velocità della luce a fondovalle.