Mucrone (Monte) Profumo di Scozia

Mucrone (Monte) Profumo di Scozia
sergente-hartman
3 24/12/2014

Bella salita un pò fuori dagli schemi; il nome a mio avviso è proprio azzeccato. Partiti alle prime luci dell’alba dal parcheggio, avvinamento veloce sulla pista, dopo la “Z” prendere il sentiero segnato con bolli rossi che si stacca a sx; porta direttamente all’attacco (circa 1:30/1:45 dal park).
Salita nel complesso divertente con alcuni tiri più facili ed altri molto più tecnici che richiedono un pò di dimestichezza e tranquillità viste le protezioni a volte lontane e un pò aleatorie… Nel complesso più sostenuta del “Canalino” e senza spit! …forse anche TD+ Ambiente wild, oggi solo noi in giro; per passare nel buco del 5 tiro e poi anche nel camino abbiamo tolto lo zaino; consiglio di lasciarlo alla base tanto ci si ripassa in discesa. Forse più secca di qualche giorno fa, alcuni tiri in total dry (6-7)… non siamo stati dei fulmini, 4 ore per la via… Certo che se al posto delle zolle ci fosse il poly sarebbe una super via da Bianco!!

Salita ingaggiosa, misto moderno, mai estrema ma assolutamente non banale per le protezioni e la tecnicità. Con Luca, bravo, alla sua prima del genere.