Mucrone (Monte) anticima NO – Topovia

Mucrone (Monte) anticima NO – Topovia
giuliof
3 09/02/2020
ok Oropa in fondo al piazzale.

Innevamento abbondante, quindi più neve che misto. Con corde da 60 abbiamo accorpato i tiri facendone in totale 4, cosa che abitualmente non faccio ma oggi di soste e spit non ne ho trovati molti e nella parte centrale credo di aver fatto una parte di Aspettando Nessi. Lo deduco dall’aver visto una maglia rapida appesa ad uno spit sulla sinistra e dai troppi segni di ramponi per una via che ha poco più di un anno. Con scarsa o nulla esperienza di misto era un po’ giocoforza seguire gli spit scoperti alla ricerca di punti di assicurazione. Spit incontrati solo nel tiro iniziale (cinque) e in quelli centrali (sette), il resto solo neve e qualche masso affiorante. Particolarmente innevata la parte alta della via dove faccio 60 m filati piazzando solo un friend in una fessura dell’unica roccia emergente nel mezzo del tiro. Ben tracciato il rientro dagli edifici dei vecchi impianti. Tralasciato la cima del Mucrone ormai invasa dalla nebbia. Un po’ di gente nel canale Nord, qualcuno verso Profumo di Scozia e una marea di gente verso il Camino. Pista Busancano pelata in basso. Oggi con Ghemon a giocare un po’ sul misto.