Mourre Froid (le) da Gaudissart

3 23/02/2019
nessun problema
Bagnata
1900

Io sono arrivato qui dopo aver salito (e sceso) la Gardiole de l’Alp.
Neve abbondante in questo vallone più riparato ma purtroppo di pessima qualità (complice anche l’ora ormai tarda e il caldo eccessivo). Per andare a cercare una traccia ho attraversato tutto il combale sprofondando non poco, poi una volta sulla traccia non è che la situazione sia migliorata particolarmente. salita sulla dorsale senza particolari problemi a parte gli sprofondamenti qua e là. Dall’ometto bel panorama ovviamente ad est limitato dalla Gardiole de l’Alp, attualmente raggiungibile percorrendo il crestone senza grosse difficoltà (almeno a vista).
In discesa poi mi sono mantenuto nel versante ovest boscoso, purtroppo neve anche qui marcia e sfondosa, mi sono barcamenato seguendo tracce di scialpinisti fino a reperire una traccia di racchette che mi ha riportato sul versante sopra Gaudisart (attenzione che se si scende a destra si finisce nel vallone di Prats Hauts.

Le Mourre Froid non so se meriti una gita a sè ma comunque può essere un punto di passaggio per proseguire alla Gardiole.
Oltre a me una coppia di scialpinisti.