Moulinière (Pic de la) da le Lauzet

guidox
5 25/04/2013
Visto valanghe lastroni esistenti

Giornata spaziale con ottimo rigelo notturno tant’è che in salita abbiamo portato gli sci a spalle per una ventina di minuti su neve ben portante.
I fianchi dei valloni sono talmente svalangati che è difficile immaginare spazio per nuove valanghe.
Neve ed innevamento perfetti, in discesa si tolgono gli sci due minuti su stradina scoperta e poi si giunge bene fino al parcheggio.
Tre-quattro dita di marcia nel canale che prende il sole prestissimo, un dito di marcia su tutto il resto con discesa da urlo dalla punta all’auto.
Forse la valutazione 3.3 di Ski-rando è un po’ severa ma anche il BS su queste pendenze sta un po’ stretto anche se con la neve di oggi si poteva scendere in verticale.

Un grazie al meraviglioso gruppo di amici del GSA CAI Uget con cui ho condiviso questa stupenda punta desiderata da tempo: Annalisa, Bruna, Claudio, Davide, Flavio, Lorenzo, Lucia, Marco, Paolo, Stefano, Walter.