Motte di Pletè occidentale dalla strada per Cheneil

Motte di Pletè occidentale dalla strada per Cheneil
gianmario55
3 18/06/2016
regolare

Siamo saliti da Cret di Perrere seguendo il segnavia 19. Così facendo si evita di salire in compagnia degli impianti. Il sentiero è bello fino a quota 2500 circa, poi diventa una traccia molto vaga dove è necessario aguzzare bene la vista per individuare i, per altro numerosi, segni gialli. La descrizione dell’itinerario qui su Gulliver sembra poco chiara, perché pare confondere una quota senza nome con la centrale o Nord e la centrale o Nord con la orientale (a questo riguardo le foto di Titti79 sono molto chiarificatrici!). Giornata non delle migliori ma con anche belle aperture. Partiti con il sole, arrivati in vetta all’occidentale si è messo a nevicare! Siamo poi andati sulla centrale e li ha grandinato. Poi altre schiarite e nell’ultima parte della discesa pioggia. Escursione con discreto spostamento e che con tempo bello stabile deve regalare un grande panorama soprattutto sulle Grandes Murailles. Ancora neve, sfondosa, sui pianori superiori. Da 3000 in su le montagne sono in veste praticamente invernale. Nessun altro in giro. Con fausto.