Morion (Monte) Volo del Gias Buric2300 m

Quota arrivo (m)
Sud

Note
Volo che si svolge nel vallone di Vercellina, in un luogo gratificante e panoramico sotto il monte Morion, seguendo la sua cresta di discesa in direzione della frazione Rivotti si possono trovare delle buone ascendenze.
Atterraggio: nei prati di frazione Richiardi posti a sinistra della strada che porta a Forno Alpi Graie, dopo il bivio di salita alla frazione Rivotti
Descrizione

Da Lanzo proseguire per Chialamberto, risalendo poi la Val Grande fino a Pialpetta.
Appena oltre l’abitato si diparte, sulla destra, una strada carrozzabile che si segue fino nei pressi della frazione Rivotti (caratteristica bianca chiesetta alpina) dove un divieto di accesso costringe a lasciare l’auto.
Lasciata l’auto si prosegue lungo la strada sino a incontrare il sentiero GTA del colle della Crocetta, continuando sul sentiero si supera a destra l’alpe Invers (mt 1647) e proseguendo si arriva al Gias di mezzo (mt. 2092), continuando sul sentiero si arriva nei pressi del Gias Burich (mt.2390 ca.).
Lasciare il sentiero e raggiungere a sinistra (destra orografica) alcuni dossi erbosi che consentono un discreto decollo.