Morefreddo (Monte) da Pragelato per il Clot de la Soma e il Colle del Pis

rocciaclimb
1 06/10/2017
MTB

Condivido completamente il giudizio di Abo..
Io ho fatto una variante, non sono salito al Colle del Pis ma al colletto alla sua dx; praticamente al bivio col sentiero ho continuato lungo la strada e pedalato fino a quota 2415 poi portage/spintage fino a quota 2680 dove si torna a pedalare fino in vetta.
Discesa bella fino al colle del Pis poi abbastanza uno schifo fino a sotto..il bivio x il Vallone di Mendie nn si vede più..fino al pianoro sentiero molto scavato dalle piogge con fondo smosso e tecnico, alcune sezioni NC, nulla di interessante.
Dal pianoro il sentiero o quel che ne resta si perde più volte e obbliga alla navigazione strumentale per nn perdersi..raggiunto il bosco fine della gita..sentiero devastato dalle vacche pieno di buchi, 15cm di polverina finissima, piante cadute ovunque di cui la maggior parte nn tagliate e in mezzo al passaggio, tantissimi rami ovunque..un vero schifo.
La gita più brutta di sempre, fortemente sconsigliata.