Morefreddo (Monte) da Pattemouche

18/01/2015
con termiche no problem
Polverosa

Salito sia sabato che domenica con condizioni del manto pressochè identiche: parte bassa 15cm di fresca senza fondo, parte alta (>2000m) 20cm di fresca su marmo. Sabato ho sfruttato la seggiovia (per risparmiare le solette nella parte bassa) e ho battuto traccia fino in cima, quindi discesa prima sul pendio W e poi lungo la parte alta della comba della volpe. Quindi ho ripellato e nuovamente in cima (dai 2550m in su tanti strastrugi da vento e poca neve fresca) sono sceso nei bei pendii aperti tra i due skilift.
Domenica invece sono partito sci ai piedi da Pattemouche e una volta in cima sono sceso verso N direzione col del pis (occhio agli accumuli) e poi fino al pianoro (q. 2300m) del vallone Mendia (gran bella neve, leggerissima e più abbondante). Di lì ho ripellato fino in cima al Clot, con ultima discesa nel valloncello Gemignan e, in basso, lungo l’ex pista, toccando sotto un discreto numero di volte(come preventivavo).