Montjovet (Gola di) – Via di Capaferita

moa
4 04/10/2014

Siamo partiti armati di machete, così abbiamo ripulito un po’ il sentiero di accesso. Seguendo le indicazioni di gulliver non ci si perde, cmq alla fine basta puntare alla ferrovia.
La via è un po’ terrosa nei primi tre tiri, il che rende più complessi alcuni passaggi dove le tacche sono sporche. Noi un po’ di terra l’abbiamo tolta e abbiamo anche tirato qualche rinvio non fidandoci troppo delle prese sporche…
Gli ultimi tre tiri invece sono più puliti.
Ci sono dei passaggi veramente belli, alcune placche rossastre a tacchette, una bella fessura verticale con movimenti delicati e l’ultimo tiro è un bel ciapa e tira strapiombante che dà soddisfazioni.
Insomma, qualche graffio a raggiungere l’attacco ma nel complesso la via ci è piaciuta e siamo rimasti contenti.
Il consiglio è andateci perché merita e così sarà sempre più pulita e più piacevole da scalare.
Un grazie agli apritori, una via divertente e vicina a casa fa sempre piacere 😉

In cordata con la Gio e in compagnia di Michel e Andrea.
Bel pomeriggio, bravi tutti!