Montestrutto (Falesia di)

giuliof
4 09/02/2014

Vista la situazione vento e neve non delle più sicure, dopo un po’ di tiramolla sul da farsi, coi soci Giuliano e Andrea T. optiamo per una giornata in questo sempre ottimo sito. Al mattino abbiamo salito alcuni tiri facili nei primi settori man mano che si asciugavano dalle copiose piogge dei giorni passati. Poi sul settore Piccolo Cervino che essendo rivolto a Nord e inverdito dall’umidità, mio malgrado rinuncio a mettere la corda su di un tiro già salito in estate: le scarpette proprio non ne vogliono sapere di tenere sul viscido. Infine pomeriggio ben speso ad esplorare i più alti settori di Frangivento dove abbiamo percorso senza problemi 4 tra i tiri più semplici, qui sembra che la roccia sia anche migliore, più scura, calda e con ottimo grip. Si riesce a beneficiare anche degli ultimi raggi di sole quando in basso ormai è tutto in ombra, nonchè di un ottimo panorama sulla valle e le montagne limitrofe. Chiusi complessivamente circa una decina di tiri fino al 5a.