Montestrutto (Falesia di)

Montestrutto (Falesia di)
giuliof
5 14/09/2013

Giornata ancora buona per salire in alto ma non ho tutta la giornata libera quindi ben venga la proposta del socio per una mezza giornata in questa eccellente palestra poco distante da casa. Percorso Saturno, Calypso, Arturo, Pleiadi, Altair, Dorado, Polluce, Hornli, Scala Jordan e Cresta del Leone. Brevi ma intese le vie del settore Piccolo Cervino. Pur avendo fatto pochissime cose in parete, come già osservato da altri, riconosco che qui i gradi sono stretti, un 5a da primo m’impegna quasi quanto un 6a fatto in altre palestre con gradazioni meno severe, ma certamente subentrano un sacco di fattori che al momento ancora mi sfuggono e mi serviranno decine di uscite per consolidare i gradi che ho appena assaggiato. Mattinata ben spesa con condizioni e temperature ottimali, ho completato tutti i tiri iniziati cercando di non strafare, viste le bastonate dell’uscita precedente. Arrivando presto e rincasando nel primo pomeriggio abbiamo quasi schivato l’affollamento tipico dei fine settimana estivi. Sempre molto trafficati i primi 3 settori nei pressi del bar con le vie più lunghe prese d’assalto.