Montebello da Foppolo

irui70
3 15/12/2019
Strada pulita senza neve.

Parto con Mariagrazia da Foppolandiapark sulle piste super battute dagli innumerevoli passaggi raggiungendo senza problemi il P.so della Croce 1953mt., seguendo il bordo pista saliamo in breve alla super cementificata cima M.Valgussera 2183mt. da li tralasciando le piste ridiscendiamo direttamente sul pendio super arato di nord-est verso il P.so della Croce dove risaliamo su pista alla stazione si Montebello salendo poi con varie svolte l’erto tratto che porta alla bonaria cima di Montebello 2230mt. Discesa più diretta evitando dove è possibile le piste su neve molto umida e zoccolosa appena si usciva dalla traccia.

Con il meteo un po’ incerto di oggi e le piste d Foppolo ancora chiuse opto per questa facile salita.
Salita che non rispecchia i miei obbiettivi, ma non essendo un Talebano una prima volta sul M.Valgussera 2183mt. per oggi può anche stare, cima che consiglio di concatenare. Buttato anche l’occhio sul P.zo del Vescovo un po’ meno battuto da fare in futuro. Oggi moltissima gente in zona con la solita parte da leone fatta da Skialp che risalivano e scendevano le piste chiuse sembra ancora per pochi giorni, infatti gira notizia che riapriranno a breve gli impianti, le mirabolanti vicende di Foppolandiapark riservano sempre qualche colpo di scena.