Paglietta (Monte) da Prailles

Farinosa ventata
Polverosa
Free-rando

Cinque stelle oggi sono poche per valutare la bellezza della discesa del bosco del Menouve, oggi direttamente importato dalle montagne del Colorado
A patto di avere gli assi giusti ( visti i 60-100 cm di neve fresca) e di essere tra i primissimi a scendere…
Partiti alle 08.30 con davanti un paio di persone, siamo arrivati in vetta tra alternanze di neve (a tratti anche forte) nebbia e belle schiarite. In cima abbiamo aspettato una di queste con gli sci ai piedi e poi, insieme a 3 o 4 altri sciatori ci siamo buttati a capofitto nel bosco, inaugurando le discese, mentre dalla spalla un fiume di gente continuava a salire
Una delle nevi più belle che si possano immaginare nel bosco perfetto per lo sci, talmente abbondante che in alcuni tratti anche 97mm sotto ai piedi sembravano pochi. Curvato ed ululato senza soste fino ad incontrare la poderale in basso.
Visibilità sempre ottima, tranne un piccolo pezzo nella nebbia.
Peccato che il sogno finisca così presto…