Paglietta (Monte) da Prailles

Paglietta (Monte) da Prailles
laura3841
4 09/02/2014
nulla da segnalare
Visto cadere valanghe a lastroni
Polverosa
Farinosa ventata

Nevischio, nebbia e raffiche di vento freddo che ci buttava addosso la neve dei larici salendo; in discesa 30cm di polvere soffice, pendii intonsi, cielo azzurro, bosco rado ben sciabile.
Gita Sociale Cai Pino Tor, 25 partecipanti.
Scartato il Col Flassin in programma non in condizioni.
Il bus ha lasciato 10 di noi a 1300m, dsl gita 1176m.
Poi e’ sceso a S.Oyen, cosi’ le restanti racchette sono andate all’A. Flassin, gli altri fondo.
Noi sci in spalla fino a 1370m, Claudio e Paolo hanno fatto la traccia fino a Prailles, poi traccia gia’ battuta.
In cima Davide e Andrea con ciaspole, Claude01, Paolo, Annamaria ed io con sci, Mauro Sassone 30m sotto.
Nonostante la neve abbondante si puo’ toccare qualche pietra e bisogna prestare attenzione ai terrazzamenti,ai fili ed ai canale dell’acqua.
Gia’ fatto il Paglietta 8 anni fa con Rino, stavolta e’ andata decisamente meglio.
La disavventura del giorno non poteva mancare: alla partenza ho perso l’incisivo finto e ho girato tutto il giorno con la fascia di pile davanti la bocca come un bandito!
Un saluto a Manuela alla sua 1′ skialp.
Complimenti al Cai di Pino che e’ riuscita a conciliare 3 attivita’ insieme e grazie x la calorosa accoglienza!