Moro (Monte, Falesia del)

Moro (Monte, Falesia del)
marcoclimb
4 23/05/2020

Prima volta in questa falesia. Fatti 7 tiri spostandoci nei vari settori. Roccia molto bella e nessun problema di incastri corde,per lo meno sulle vie scalate da noi ( 1,3,4,12,27,28,32). Ad un gruppo di ragazzi si è invece lesionata una corda,su uno dei tiri piu’ duri nel settore alto,durante una caduta in traverso,salendo da 2°. A nostro parere non è tanto la chiodatura quanto la conformazione della roccia, che a tratti presenta lame molto sottili ed è molto abrasiva,come in altre falesie della zona ( Miroglio ).Genere di Scalata vario e chiodatura ottima.

Con CarloPell alla ripresa dopo i mesi di inattività forzata. Luogo molto molto bello. Giornata molto calda,nonostante la quota …ed il periodo! Buona parte dei tiri è esposta a Sud/Ovest,quindi al sole pieno tutto il giorno. Si riesce a trovare un pò di ombra (almeno per chi assicura) ,solo nei settori vicini alla pineta. l’avvicinamento è comodissimo,circa 15 minuti a passo tranquillo su strada sterrata. un paio di Auto sono arrivate fin sotto la falesia,ma i posti per parcheggiare a lato strada sono 2 max 3.