Moro (Monte, Falesia del)

musga
4 07/07/2018
Nessun problema

Perfetta quando fa caldo

Oggi per la prima volta in questa falesia….
Spaventati dai commenti letti, abbiamo provato ugualmente ad avventurarci per provare…
Io sono rimasto molto soddisfatto del posto, devo per forza smentire ciò che chi prima di me ha scritto. I tiri sono puliti, la chiodatura giusta e sicura e si è visto che in questi giorni ci sono stati lavori di manutenzione perché alla base l erba è tagliata, ciuffi di erba alla base dei tiri testimoniano i lavori di pulizia degli itinerari e alcuni muretti sembrano appena rifatti…..
Sfido io trovare altre falesie così curate!!!
Per quanto riguarda le corde e le soste si legge sia nel cartello in legno che nei disegni quali sono i tiri da fare in moulinette e quali in due tiri con calata in doppia…. anche se alcune soste con catena vicino a quelle con anello sembrano state aggiunte per calate in moulinette…..
La roccia è quarzite… per cui le corde si logorano come a miroglio….basta fare attenzione a dove si posiziona prima di calare…. perfetta l esposizione alla ricerca del fresco!!!
Ps: senza un po di lichene in alto sul 7a si sarebbe usciti puliti!!!